Il Mondo di Ranma e Akane
Il RanMuseo

Il RanMuseo (nome poco fantasioso nato ovviamente dall'unione delle parole Ranma e Museo) non è altro che il luogo dove tenterò di raccogliere, documentare e catalogare il materiale in mio possesso riguardante l'Opera, siano essi fumetti, anime, cd, libri, gadget, videogiochi e così via.

 

Da notare che comunque questo non è un compendio per catalogare tutto ciò che è uscito (sia perché purtroppo non possiedo tutto sia perché questo compito eventualmente è di pertinenza delle altre sezioni di questo ed altri siti) ma più semplicemente cataloga le cose possedute da me. Tutto quello che finirà qua dentro, lo possiedo realmente (anche se per il momento non è molto perché ci vuole il tempo di fare foto/scan e parecchie cose si trovano ad esempio ancora a casa dei miei, a qualche centinaio di KM di distanza ^_^;).

 

La suddivisione delle categorie non è detto che rimanga sempre questa, comunque per il momento eccola. La sezione "Altro" contiene tutto ciò che al momento dell'inserimento non sapevo bene dove mettere e che eventualmente in futuro sposterò.

 

Nota sulle Immagini del RanMuseo: contrariamente a quanto faccio di solito qui e su altri miei siti, ho deciso di aggiungere un "watermark" sulle immagini della sezione RanMuseo, principalmente perché è un lavoro abbastanza lungo scannerizzare/fotografare/documentare. Fatto salvo il lasciare il watermark sulle immagini, queste possono essere utilizzate liberamente (eventualmente è gradita notifica del loro utilizzo).

 

RanMuseo

(le immagini presenti nelle varie sezioni sono ingrandibili cliccando sulle anteprime)

 

Materiale Cartaceo Materiale Video Materiale Audio

 

 

 

  • VHS
  • DVD
  • LaserDisc

 

Materiale Ludico Materiale Vario  

 

  • Videogiochi
  • Carte da gioco
  • Giochi da tavolo

 

 

 


Grafica, impaginazione e testi sono © di "Nibunnoichi" e non possono essere usati senza il consenso dell'autore.
Personaggi e Nomi sono © Rumiko Takahashi / Shogakukan / Kitty Film e sono usati a solo scopo illustrativo e di recensione, senza alcun fine di lucro.